Libreria

Tra le finalità del Centro, c’è l’acquisizione di materiali documentari, scientifici, artistici e letterari sulla cultura di ‘genere’ o ad essa correlati.

Per aiutare i nostri lettori a trovare indicazioni bibliografiche in merito, abbiamo creato una libreria su aNobii, un social network di nuova generazione pensato per mettere in contatto tra loro i lettori con gusti simili e aiutarli a scoprire libri interessanti.

Potete potete consultare le nostre selezioni cliccando su questo link.

Lo spazio dei commenti qui sotto viene lasciato aperto per eventuali segnalazioni di testi attinenti all’argomento. Grazie 🙂 .

Annunci

2 pensieri riguardo “Libreria

    Samantha ha detto:
    aprile 2, 2009 alle 6:24 pm

    Ciao , sono Samantha e quest’anno seguo l’ interessante e bellissimo corso!

    Segnalo due testi: “L’altro” di Ryszard Kapuscinski(ediz. feltrinelli 5,00 euro)…”Ogni volta che l’uomo si è incontrato con l’altro,ha sempre avuto davanti a sè tre possibilità di scelta:fargli la guerra,isolarsi dietro a un muro o stabilire un dialogo.(…).L’esperienza di tanti anni trascorsi in mezzo agli altri di paesi lontani mi insegna che la benevolenza nei loro confronti è l’unico atteggiamento capace di far vibrare la corda dell’umanità.”
    Questo testo raccoglie le conferenze dedicate al tema de”Laltro”tenute da Kapuscinski.

    “Il narcisismo,l’identità rinnegata” di Alexander Lowen(ediz. feltrinelli 8,50 euro)(…)I loro occhi vedono l’altro senza toccarlo.Un guscio si è chiuso sull’esperienza di orrore.L’esperienza giace così sepolta,una bomba a orologeria la cui esplosione potrebbe provocare la follia.(…).Lowen

    a presto

    p.s. un caro saluto alla dinamicissima prof.ssa Colafrancesco.

    samantha ha detto:
    aprile 23, 2009 alle 8:43 am

    A proposito della bellissima lezione tenuta il 16 aprile dalla dott.ssa Colafrancesco volevo segnalare un libro in uscita oggi: “Dammi mille baci,veri uomini e vere donne nell’antica roma” in cui l’autrice, Eva Cantarella,con ironia e leggerezza completa un dittico sull’amore e la sessualità nell’antichità classica attraverso miti,leggende,letteratura e casi giudiziari.
    Il testo si suddivide in tre parti, nella seconda,dal titolo “Degli amori il catologo è questo”,si parla delle donne modello di virtù(Lucrezia!)e delle ribelli (Sulpicia e Giulia),contro cui si accaniscono le leggi moralizzatrci.

    a presto Samantha

    EVA CANTARELLA:DAMMI MILLE BACI,VERI UOMINI E VERE DONNE NELL’ANTICA ROMA,edizione feltrinelli euro 15,00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...